La chiropratica è una disciplina adatta a qualsiasi persona di qualsiasi età. L’approccio chiropratico è naturale e sicuro. Per bimbi e neonati vengono utilizzate tecniche speciali, assolutamente non pericolose né dolorose.
La chiropratica è indicata fin dal momento della nascita.
Sono stati eseguiti studi che confermano che da 0 a 3 anni un bambino cade in media 2mila volte. Tutti questi micro traumi si accumulano e possono creare tensioni, problemi, compensazioni che possono facilmente essere risolte con trattamenti chiropratici regolari.
Alcuni esempi di sintomi che possono essere trattati con la chiropratica, dal neonato all’adolescente:
✓ Coliche ✓ Pianti apparentemente “senza senso” ✓ Otiti frequenti ✓ Plagiocefalie ✓ Difficoltà a dormire ✓ Difficoltà di suzione | ✓ Scoliosi ✓ Piedi piatti ✓ Ginocchia vare/valghe ✓ Dolori diffusi o locali ✓ Mal di testa ✓ Asma infantile |
E’ fortemente consigliato di far controllare il proprio bimbo il prima possibile così da garantirgli una crescita equilibrata, sia del sistema nervoso che di quello immunitario. Questo contribuirà a ridurre l’incidenza di malattie, così come la possibilità di andare incontro a scoliosi, piedi piatti, ginocchia vare/valghe, mal di testa, dolori vari.
Prendi